Oscar (l’unicorno affamato) mangia il Natale

Oscar (l'unicorno affamato) mangia il NataleÈ rosa, ha un ciuffo punk, una coda e una criniera multicolor ed è un po’, come dire, “sovrappeso”. Per non parlare di quello sguardo non proprio sveglio.

L’avete riconosciuto? È Oscar, il simpatico unicorno affamato protagonista dei libri di Picarona. Tenetevi forte perché è tornato e ora vuole mangiare… il Natale.

Chi è il cattivo nella lista?

È la vigilia di Natale e la principessa Viola è molto emozionata. Non vede l’ora che arrivi la festa… Sempre che qualcosa rimanga per la festa, visto che Oscar ha già mangiato le decorazioni, i dolci preparati dal cuoco, l’albero addobbato, i regali.

Cos’altro può ingurgitare l’affamatissimo unicorno? E, soprattutto, c’è forse la sua zampa dietro alla sparizione del cibo magico delle renne, quello che permette loro di volare? Babbo Natale, da grande esperto qual è, non ha dubbi e mette subito Oscar nella lista dei “cattivi”. Fortuna che Viola ha un’idea per riparare al danno causato dal suo amico e salvare, così, a (quasi) tutti il Natale. Ad aiutarla, incredibile ma vero, sarà proprio Oscar.

Oscar (l’unicorno affamato) mangia il Natale, il nuovo volume dedicato al goloso protagonista nato dalla penna di Lou Carter e disegnato da Nikki Dyson, è pubblicato nella collana Libri illustrati di Picarona (età di lettura dai 4 anni).
Chissà di cosa farà indigestione Oscar la prossima volta?

Lou Carter (testo) – Nikki Dyson (illustrazioni)
Oscar (l’unicorno affamato) mangia il Natale
Picarona, 2020
pp. 32, 14 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.