«Largoooo!», arriva Babbo Natale (su slitta)

Dai la carica! Babbo NataleSul fatto che la slitta sia il mezzo di trasporto preferito da Babbo Natale non ci sono dubbi. L’autrice Fiona Watt ce lo ricorda nel divertente libro-gioco Dai la carica! Babbo Natale [età di lettura dai 3 anni].

Babbo Natale non sta mai fermo, soprattutto la sera della Vigilia. Con la slitta carica di doni corre sul ghiaccio per alzarsi in volo nel cielo nevoso: sarà una notte lunga e faticosa. Il suo viaggio lo porterà a sorvolare città e paesaggi per consegnare regali in giro per il mondo senza che qualcuno se ne accorga.

Il libro-gioco di Usborne Dai la carica! Babbo Natale è un resistente cartonato maxi size che, una volta aperto, svela quattro piste sulle quali far sfrecciare il Babbo Natale sulla slitta a carica contenuta nella confezione. Un’originale idea regalo per i più piccoli per il periodo natalizio.

Libri tattili sonori. Babbo NataleEd è sempre di Usborne la seconda novità editoriale che vi presentiamo. Loreta Dabija ha curato le colorate illustrazioni del libro tattile sonoro Babbo Natale mentre i testi sono di Sam Taplin [età di lettura dai 3 anni].

Premendo una alla volta i nove sensori incorporati nelle pagine, la storia si anima con diversi suoni d’ambiente e le note musicali di We Wish You a Merry Christmas che riportano i piccoli lettori e lettrici all’atmosfera natalizia.

Gli elfi sono al lavoro nel laboratorio di Babbo Natale per costruire i giocattoli. Il fuoco crepita nel camino mentre il “capo” legge le letterine dei bambini. È la vigilia. I campanellini delle renne tintinnano. La slitta carica di regali sfreccia nel cielo notturno. Suona la mezzanotte della notte più magica dell’anno: buon Natale!

Fiona Watt (testo) – Violeta Dabija (illustrazioni)
Dai la carica! Babbo Natale
Edizioni Usborne, 2020
pp.10, 16.90 euro

Sam Taplin (testo) – Violeta Dabija (illustrazioni)
Libri tattili sonori. Babbo Natale
Edizioni Usborne, 2020
pp.10, 15.50 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.