Alla scoperta dei fondali marini con Leo e Galileo

Alla scoperta dei fondali marini con Leo e GalileoTutti hanno dei segreti ma quello di Leo è decisamente particolare. Ogni giorno, appena cala la sera, Leo si dirige nel suo nascondiglio segreto…un laboratorio delle invenzioni. Lì lo aspetta il suo amico di sempre, Galileo. Insieme i due inventori vivono delle strabilianti avventure. In questo libro i due amici decidono di costruire un sommergile per andare ad esplorare da vicino i fondali marini. Immersi nel profondo mare blu, Leo e Galileo osservano una piovra gigante che li guarda incuriositi, vedono la danza delle tartarughe e sempre più curiosi i due decidono di uscire dal sommergibile, mettersi le tute e andare e tuffarsi direttamente in mare. I due amici saranno poi coinvolti anche in una missione: aiutare le tartarughe a deporre le uova prima dell’alba. Ce la faranno i nostri eroi? Lascio a voi il piacere della scoperta.

Il libro, edito da Franco Cosimo Panini, è illustrato magnificamente da Anna Aparicio Català e quando si arriva alle pagine che si aprono per dar vita a grandi scenari, è tutto un tripudio di colori. Se poi a tutto ciò aggiungiamo anche il fatto che con il QR Code è possibile scaricare i suoni acquatici e ascoltarli mentre si legge la storia, beh sembra proprio di trovarsi lì a fianco di Leo e Galileo.

Il libro è adatto ai bambini dai 4 a 10 anni, ma anche i più piccoli rimarranno affascinati dalle illustrazioni e dalla storia.

E non perdetevi un’altra fantastica avventura di Leo…questa volta si va nella foresta.

N. Brun-Cosme – A. Aparicio Català, Leo e Galileo esplorano i fondali marini
Franco Cosimo Panini, 2019
pp. 34, euro 16

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale