Scopri il corpo umano con Bacchilega junior

Scopri il corpo umano con Bacchilega juniorI bambini, si sa, sono molto curiosi e non è mai troppo presto per far scoprire loro come è fatto il proprio corpo. E allora ecco qui due piccoli libri di Bacchilega junior che guideranno i bambini alla scoperta del corpo attraverso immagini colorate e divertenti.

Lupo scopre Lupo è l’ultimo di una serie dedicata a questo personaggio. In questo libro il lupo si diverte a toccare tutte le sue parti del corpo: le orecchie, il petto, i capelli, le unghie…Pagina dopo pagina il bambino sarà incuriosito da quello che il lupo e fa e preso dalla storia cercherà di scoprire se anche lui è fatto come il lupo. Il libro è scritto e illustrato da Eva Rasano, illustratrice vincitrice del premio Nati per leggere nel 2015 con il libro Lupo in versi.

E dopo Il viaggio di piedino non poteva mancare Il sogno di ditino, sempre scritto da Elisa Mazzoli. Appena il mio bimbo di cinque anni ha visto il libro è subito corso a leggerlo, proprio come era successo con quello sul piedino, divertendosi un mondo a seguire quello che il ditino scopre pagina dopo pagina. Il libro racconta la giornata del ditino di un bebè: colora, fa il bagno, gioca, mangia…E poi finalmente arriva la sera e ditino è stanco e si addormenta dolcemente abbracciato al suo pupazzo. Il libro è ricco di illustrazioni, di Marianna Balducci, ma il protagonista, il ditino è rappresentato con una vera fotografa del dito di un bambino. Con questo libro i più piccoli scopriranno che anche loro hanno un ditino che può fare le stesse cose di quello del libro e anche di più.

Eva Rasano, Lupo scopre Lupo
Bacchilega Junior, 2018
euro 8

E. Mazzoli, M. Balducci, Il sogno di ditino
Bacchilega Junior, 2018
euro 8

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale