Un kit per piccoli pasticcieri golosi

Kit del piccolo goloso

Anche voi, come me, in casa avete una piccola chef in erba che si diverte a impastare, mescolare ingredienti e ad assaggiare?

Con il Kit del piccolo goloso (età di lettura dai 7 anni), pubblicato da Edizioni Usborne, potrete passare delle ore divertenti in cucina con i vostri bambini e bambine, preparando sfiziose prelibatezze dolci o salate.

Crostatine di pere e mirtilli, cuoricini di cioccolato all’arancia, brownies alle ciliegie: sono solo alcune delle ricette contenute nel libro, che stimolano la manualità e la creatività degli aspiranti pasticcieri.

Prima di cominciare, però, non possono mancare alcune regole di base per familiarizzare con l’arte della cucina. Cosa vuol dire montare il burro con lo zucchero? Come si separa il tuorlo dell’uovo dall’albume? Come si unge e fodera una teglia? Cos’è “un pizzico”?

E poi, per finire, alcune idee per decorare al meglio tutte le golosità preparate e delle indicazioni per sostituire gli ingredienti che possono causare allergie o intolleranze.

Spiegazioni semplici e chiare che aiutano i bambini nella realizzazione delle ricette, che sono dettagliate e illustrate nel libro passo dopo passo.

Il Kit del piccolo goloso contiene anche alcuni strumenti indispensabili per i piccoli pasticcieri:  due stampi per biscotti a forma di cuore e di stella e un mini mattarello in silicone.

 

Abigail Wheatley e Fiona Patchett
Kit del piccolo goloso
Edizioni Usborne, 2018
pp. 32, 15.90 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.