Miti Greci illustrati per bambini

Miti Greci illustrati per bambiniI miti greci evocano storie antiche ricche di avvenimenti, colpi di scena, battaglie e amori. Appartengono alla nostra cultura ma troppo spesso ce ne dimentichiamo. La civiltAi?? occidentale A? figlia non solo della tradizione cristiana, ma anche di quelle Ii??I?Ii??Ii??I?Ii?? (cittAi??) pagane dove nacque la democrazia.
Raccontare i miti greci ai bambini non significa solo leggere storie diverse dalle favole tradizionali ma anche rievocare le nostre origini con delle storie avvincenti. Con questo libro, edito da Altravista ed egregiamente illustrato da Elisabetta Guaita, i bambini fantasticheranno su Prometeo che rubA? il fuoco agli Dei per donarlo agli uomini, sulla nascita delle costellazioni, e scopriranno la genesi mitica delle stagioni.
Il volume, che esce in formato eBook, A? una raccolta dei piA? famosi miti dellai??i??antica Grecia, presentati in una versione semplice e pratica, adattata per la lettura dei piA? piccini.
ai???Volevamo un prodotto che avvicinasse anche i piA? giovani alla nostra casa editrice, che di solito si occupa di saggistica e antropologiaai??? spiega a informazione.it Marco Boatti, responsabile editoriale di Altravista.
Ai??Cercavamo un prodotto che fosse istruttivo e di ottima qualitAi??, e con Miti greci illustrati per bambini crediamo di esserci riusciti, A? la soluzione ideale per avvicinare i bambini alla mitologia greca e alla storia in modo divertente. L’eBook A? stato creato pensando a tutte le mamme che cercano contenuti digitali sicuri e di qualitAi?? per i propri bambiniAi??.

Miti Greci illustrati per bambini, illustrazione di Elisabetta Guaita
Edizioni Altravista, 2015
pp. 64, euro 1.99

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale