Le scoperte scientifiche di Bebo e Bice

Le scoperte scientifiche di Bebo e BiceNon A? mai troppo presto per introdurre i bambini alla scienza. E cosAi?? Editoriale Scienza ha pensato a una collana di divertenti e colorati libri per i bambini a partire dai 3 anni, che potranno esplorare il mondo accompagnati da Bebo e Bice. Chi sono?vi state chiedendo. Sono una pulce blu e un verme rosa che vanno alla scoperta del mondo, tramite avventure ed esperimenti scientifici. I libri contengono infatti delle storie molto semplici che incoraggiano i piccoli lettori a osservare il mondo con occhi ai???da scienziatoai??? proponendo anche dei piccoli esperimenti scientifici che tutti i bambini, in autonomia o con lai??i??aiuto di mamma e papAi??, possono fare. Il format A? semplice: in ciascuna avventura Bebo e Bice, spinti dalla curiositAi??, si imbattono in una situazione bizzarra che devono risolvere: per farlo, ricorrono a un semplice esperimento, adatto ai piA? piccoli, e invitano i lettori a provare con loro. In questo modo, A? lai??i??esperienza vissuta nel racconto a portare i protagonisti e, grazie a loro, i bambini, a fare le prime, semplici scoperte di scienza.
Ma si sa: i bambini di oggi non sono solo semplici lettori ma sono sempre piA? ai???interattiviai??? e cosAi?? Editoriale Scienza ha aperto un canale youtube dove i bambini potranno continuare a sperimentare, attraverso video interattivi, insieme ai loro amici Bebo e Bice.
La collana A? curata dallai??i??Associazione Tecnoscienza che dal 1995 riunisce un gruppo di autori e divulgatori scientifici mentre le illustrazioni sono di Francesco Zito.

Le scoperte di Bebo e Bice. La catapulta – I colori
Editoriale Scienza, 2015
pp. 36, euro 6.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale