Guerra alla Terra. I conflitti per la conquista delle risorse

Guerra alla Terra. I conflitti per la conquista delle risorse.Per fare uno Stato ci vogliono una terra e un popolo sovrano. Quando la fame di ricchezza porta le multinazionali e i governi a passare sopra i diritti umani e al rispetto per la terra, lo Stato stesso non puA? sopravvivere.
Lai??i??acqua nei Territori Occupati palestinesi, il petrolio nel Delta del Niger, il litio del Salar Uyuni in Bolivia e il territorio strategicamente fondamentale dellai??i??Afghanistan. Cinque parti diverse del mondo che subiscono conflitti nati da un unico denominatore comune: la conquista delle risorse necessarie a garantire sempre piA? ai???benessereai??? ai Paesi ricchi del mondo.
PeaceReporter, quotidiano on-line che affronta temi di politica internazionale e nato da unai??i??idea dellai??i??agenzia giornalistica Misna e dellai??i??organizzazione umanitaria Emergency (a cui va in beneficenza un euro per ogni copia venduta), racconta la guerra vista da chi la subisce.
Guerra alla Terra A? un viaggio in zone del mondo dove, nella generale indifferenza, si manifesta il volto peggiore dellai??i??economia globale. Dove le risorse sono lai??i??origine del conflitto, magari nascosto dietro false ragioni, e dove la natura e le comunitAi?? locali pagano un prezzo sempre troppo alto.

PaceReporter, Guerra alla Terra. I conflitti nel mondo per la conquista delle risorse.
Edizioni Ambiente
pp.145, euro 14