I libri-attività per non annoiarsi mai di Usborne editore

Ecco a voi due libri-attività della casa editrice Usborne per intrattenere i bambini durante queste lunghe giornate di lockdown (noi siamo di Torino e quindi zona rossa).

Per i bambini appassionati di numeri

I libri - attività della casa editrice Usborne per non annoiarsi maiIl primo è dedicato ai bambini che devono iniziare o hanno appena cominciato l’avventura della scuola elementare. Le addizioni infatti fa parte della collana “Mi preparo per la scuola”, ideata proprio per insegnare i primi rudimenti della scrittura e della matematica attraverso il gioco. Le pagine di questo libro sono ricche di giochi e attività per contare, raddoppiare, sommare i numeri fino al 10 e tanto altro.
Il divertimento sta nel fatto che le pagine sono plastificate e quindi i bambini potranno scrivere e cancellare a più non posso grazie al pennarello cancellabile a secco accluso. Inoltre il libro contiene anche delle semplici attività per aiutare il bambini a impugnare correttamente il pennarello.
E come se non bastasse il volume è accompagnato dalle belle illustrazioni di Genine Delahaye, mentre i testi sono di Jessica Greenwell.

 

Per i più piccoli

I libri - attività della casa editrice Usborne per non annoiarsi maiTutti in fattoria invece sarà la gioia dei più piccoli che non si stancheranno mai di scoprire la magia nascosta ad ogni pagina. Il libro infatti è fornito di un pennello, basta intingerlo in un po’ d’acqua e passarlo sui disegni in bianco e nero e ogni pagina del libro si colorerà come per incanto. I bambini si divertiranno a scoprire il mondo di Poppy e Sam, i due fratellini che si divertono un mondo a giocare all’aria aperta e amano aiutare la mamma e il papà con gli animali della fattoria. C’è solo una regola da rispettare: trovare in ogni pagina la paperella gialla.

 

 

Tutti in fattoria! Coloro per magia
Usborne, 2020
pp. 32, euro 6.90

Le addizioni
Usborne, 2020
pp. 26, euro 7.50

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale