Ecoesploratori. Missioni di ecologia

Ecoesploratori, ecologia9 missioni speciali, 60 esperimenti, 35 magazzini delle idee. Sono queste le attivitAi?? che i nostri esploratori dagli 8 anni dai??i??eta, devono realizzare per rendere la Terra un pianeta sano e bello. Il libro punta su un approccio originale e divertente per avvicinare i bambini al tema dellai??i?? ecologia. I piccoli lettori si trasformano in astronauti e la Terra A? la navicella spaziale che devono proteggere dallo sfruttamento dellai??i??uomo. PerchAi?? non si puA? traslocare, lai??i??universo A? inospitale, sconosciuto e infinito e non A? ancora stato scoperto nessun Pianeta in grado di nutrire e far respirare 7 miliardi di persone.
Dar vita a un giardino selvatico, costruire un a capanna per piccoli animali, nutrire gli animali con i rifiuti, sono solo alcune delle divertenti attivitAi?? proposte da questo libro. Ciascuna missione A? accompagnata da tantissimi progetti e idee giAi?? attuati in varie parti del mondo, e dalla la storia di chi ecoesploratore A? giAi??: dal piccolo Cole che ha sfidato McDonaldai??i??s a Gordon che, in Eritrea, ha lanciato la coltivazione di alberi anti-fame. E allora non resta altro che salire sulla navicella Terra e lanciarsi verso lai??i??ignoto per affrontare le missioni. Buon viaggio a tutti!

Ecoesploratori. AttivitAi?? e progetti per un Pianeta piA? verde, di Delphine Grinberg e illustraioni di Vincent Bergier
Editoriale Scienza 2015
pp. 160, euro 15.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale