Ciao ciao, caro Babbo Natale

Ciao ciao, caro Babbo Natale

Cosa possono chiedere a Babbo Natale un topino, delle formiche e una stella? Un po’ di formaggio, tante briciole e una splendente coda di luce. E tu cosa vorresti ricevere?

Tra le proposte natalizie pubblicate per i più piccoli dalla casa editrice Gallucci c’è Ciao ciao, caro Babbo Natale (età di lettura dai 4 anni).

Il libro, inserito nella collana “Gli abbecelibri”, è accompagnato da un CD dove il testo della storia, scritto da Pier Paolo Giovannone, viene musicato con un arrangiamento di Giua. Le illustrazioni sono di Chiara Nocentini, già animatrice in TV per le favole della trasmissione “L’albero azzurro”.

Come per altri libri che fanno parte della stessa collana  (“Piazza pizza”, “Girotondo di elefanti”), a interpretare la canzone sono Giua e l’attore Neri Marcorè, insieme alle voci del coro dei Piccoli cantori di Milano.

 

Pier Mario Giovannone (testo) – Chiara Nocentini (disegni)
Giua (musica e voci) – Neri Marcoré (voci)
Ciao ciao, caro Babbo Natale
Gallucci, 2018
pp. 16, 12.90 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.