La meravigliosa avventura della ricerca

La meravigliosa avventura della ricercaEcco a voi due novità della casa editrice VerbaVolant che cattureranno l’interesse dei più piccoli e faranno riflettere noi adulti. Abita qui Mimì e Esprimi un desiderio sono accomunati dallo stesso tema: la ricerca. Abita qui Mimì racconta la storia di Dante, un comune camaleonte che deve affrontare la città per la prima volta per andare a trovare la sua amica Mimì. La folla, il traffico, cibi sconosciuti, un sacco di strade…tutto è nuovo e Dante non sa se riuscirà a trovare la sua amica in questo posto così caotico. Alla fine della giornata, quando il camaleonte sta per perdersi d’animo, tutto andrà per il meglio e Dante si ricorderà per sempre di questa meravigliosa avventura.

Lia e Leo sono i protagonisti del libro Esprimi un desiderio. I due giovani si sono conosciuti e innamorati e insieme affrontano il lungo viaggio per esaudire il loro unico desiderio. Il viaggio non si rivelerà facile ma insieme supereranno le difficoltà. Il loro desiderio, non solo verrà esaudito, ma riserverà loro una emozionante sorpresa. Una nota di merito va sicuramente alle bellissime illustrazioni realizzate con il fil di ferro da Donata Curtotti che regalano alla storia una delicata nota d’amore.

Due libri sul viaggio, sulla ricerca e sull’importanza di sapersi mettere in gioco per superare le difficoltà ed esaudire i propri desideri.

A. Mozzillo – I. Perversi, Abita qui Mimì
Verbavolant edizioni, 2018
pp. 32, euro 14

A. Masucci – D. Curtotti, Esprimi un desiderio
Verbavolant edizioni, 2018
pp. 24, euro 15

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale