Realizza anche tu un puzzle infinito con scatole riciclate

Realizza anche tu un puzzle infinito con scatole riciclateSe state cercando un libro per far capire ai vostri bambini la bellezza della diversitAi?? e l’immensitAi?? del nostro universo, questo A? il libro che fa per voi! In effetti A? difficile far capire a un bambino (ma spesso anche agli adulti) che siamo tutti diversi ma nello stesso tempo anche tutti uguali. Ai??Il puzzle infinito, grazie alle sue figure, rende comprensibile anche ai piA? piccoli i concetti completi dell’infinito e delle differenze.

Le immagini del libro poi sono in realtAi?? delle fotografie di scatole riciclate e dipinte che formano tutte insieme un puzzle infinito. E la cosa ancora piA? bella A? che Diego Bianki, autore e illustratore del libro, alla fine del volume insegna ai bambini come realizzare deiAi??giochi personalizzati con il riciclaggio delle scatole.

L’ultima opera di BIANKI non A? solo un libro da leggere, ma anche un manuale per costruire insieme ai nostri bambini dei giochi divertenti, delle figure o il gioco memory senza comprare nulla!

Quindi, genitori, armatevi di scatole, colori e fantasia per scoprire con i bimbi l’infinito puzzle della nostra vita.

Diego Bianki, Il puzzle infinito
Kalandraka edizioni, 2017
pp. 56, euro 17

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.