Come funziona il nostro mondo?

Come funziona il mondo?Grazie a questo libro i nostri bambini si trasformeranno in piccoli esploratori del nostro pianeta. Con lai??i??aiuto di 4 grandi mappe pieghevoli e 200 illustrazioni a colori, sarAi?? possibile scoprire come funziona il mondo. Le piante, gli animali, il clima e crosta terrestre non saranno piA? delle materie noiose e sconosciute!
Ogni mappa A? accompagnata da disegni e brevi spiegazioni delle principali caratteristiche di ciascuna macro area, cosAi?? finalmente si comprenderAi?? per esempio come si forma un ciclone , dove si coltiva la canna da zucchero, qual A? il monte piA? alto del mondo o ancora quali sono gli uccelli piA? diffusi sul pianeta. Il tutto come piace ai bambini : senza l’obbligo di seguire un ordine preciso!
Come tutti i libri di Editoriale Scienza, la scienza viene spiegata attraverso una grafica semplice e chiara, spiegazioni precise e piccole curiositAi?? che attirano lai??i??attenzione dei piA? piccoli rendendo affascinanti materie complicate.
A partire dagli 8 anni

Tomas Tuma, Come funziona il mondo?
Editoriale Scienza, 2015
pp. 28, ai??i?? 15

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale