Crea sito

Ops… è scappata una puzzetta!

Ops...è scappata una puzzetta!L’elefantino Gianni deve fare una puzzetta. É tutta la mattina che la trattiene, ha paura di farla uscire perché sconvolgerebbe tutta la natura intorno: “Una sua puzzetta rischierebbe di distruggere l’intera foresta…Gli animali cadrebbero uno a uno come le tessere del domino”. Ma Gianni è arrivato al limite e alla fine prende coraggio e…Solo leggendo la storia scoprirete cosa succede all’elefantino e alla sua foresta!

La puzzetta, scritto da Laurie Cohen, è ovviamente un libro spassosissimo per i bambini. Parla infatti di una cosa che ai bambini fa sempre ridere: le puzzette. Si sa infatti: cacca, pipì e puzza sono le parole magiche per far ridere i nostri bambini con poco sforzo. La puzzetta quindi sarà un libro che i piccoli lettori adoreranno e quindi, cari genitori, preparatevi per leggerlo in continuazione.

Il libro poi può essere anche utile per far superare delle situazioni imbarazzanti. I bambini infatti spesso si sentono intimiditi e imbarazzati e non sanno come uscire da momenti in cui non si sentono a proprio agio. L’amico Gianni con la sua puzzetta dà loro una mano per far capire che c’è sempre una via d’uscita e che anzi spesso è molto più semplice di come la si immaginava.

Il libro è adatto a partire dai due anni grazie anche alle divertenti e colorate illustrazioni di Nicolas Gouny.

L. Cohen – N. Gouny, La puzzetta
La Margherita edizioni, 2017
pp. 36, euro 12

Romina Anardo

Author: Romina Anardo

Giornalista, esperta di politica internazionale e di Medio Oriente.

Share This Post On
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus