Ops… A? scappata una puzzetta!

Ops...A? scappata una puzzetta!L’elefantino Gianni deve fare una puzzetta. Ai?? tutta la mattina che la trattiene, ha paura di farla uscire perchAi?? sconvolgerebbe tutta la natura intorno: ai???Una sua puzzetta rischierebbe di distruggere l’intera foresta…Gli animali cadrebbero uno a uno come le tessere del dominoai???. Ma Gianni A? arrivato al limite e alla fine prende coraggio e…Solo leggendo la storia scoprirete cosa succede all’elefantino e alla sua foresta!

La puzzetta, scritto da Laurie Cohen, A? ovviamente un libro spassosissimo per i bambini. Parla infatti di una cosa che ai bambini fa sempre ridere: le puzzette. Si sa infatti: cacca, pipAi?? e puzza sono le parole magiche per far ridere i nostri bambini con poco sforzo. La puzzetta quindi sarAi?? un libro che i piccoli lettori adoreranno e quindi, cari genitori, preparatevi per leggerlo in continuazione.

Il libro poi puA? essere anche utile per far superare delle situazioni imbarazzanti. I bambini infatti spesso si sentono intimiditi e imbarazzati e non sanno come uscire da momenti in cui non si sentono a proprio agio. L’amico Gianni con la sua puzzetta dAi?? loro una mano per far capire che c’A? sempre una via d’uscita e che anzi spesso A? molto piA? semplice di come la si immaginava.

Il libro A? adatto a partire dai due anni grazie anche alle divertenti e colorate illustrazioni di Nicolas Gouny.

L. Cohen ai??i?? N. Gouny, La puzzetta
La Margherita edizioni, 2017
pp. 36, euro 12

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale