Una rabbia da leone

Una rabbia da leone

Leone, un leoncino con una folta criniera rossa e due occhi piccoli piccoli, si arrabbia sempre. Basta un nonnulla per farlo ruggire.

Non ci credete? Un giorno, durante la sua passeggiata quotidiana, trova davanti a sé un piccolo sassolino. Uno di quei sassolini che non darebbe fastidio a nessuno. A nessuno ma… non a Leone.

In un attimo il leoncino si fa sfuggire un ruggito così forte che dalle sue fauci, con un salto, esce fuori Furia: una copia di sé stesso, con una criniera tutta arruffata, lo sguardo arcigno e grandissime fauci. Leone non ha mai visto qualcuno così infuriato.

Una rabbia da leone, con i testi di Giulia Pesavento e le illustrazioni di Susy Zanella, è una delle novità editoriali di Sassi Junior che verranno presentate alla Children’s Book Fair di Bologna. L’appuntamento con Susy Zanella è per il 2 aprile alle 16 (Hall 26, Stand B8).

Il libro parla ai bambini e alle bambine dai 3 anni di età di una delle emozioni più difficili da gestire e da accettare: la rabbia.

Alla fine del racconto i due protagonisti imparano a conoscersi e, tra una risata e l’altra, tra loro torna a regnare l’armonia.

A Furia, l’alter-ego arrabbiato di Leone, non resta che far rientro nella sua tana, la pancia del piccolo leoncino.

Il giorno seguente, durante la passeggiata quotidiana, Leone trovò di nuovo davanti a sé quel piccolo sassolino.
Fece un balzo e lo superò.
Con Furia non era facile andare d’accordo, ma aveva imparato ad accettarla: era parte di lui.

 

Giulia Pesavento (testo) e Susy Zanella (illustrazioni)
Una rabbia da leone
Sassi Junior, 2019
pp. 32, 13.90 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.