Un mondo di divertimento con i libri Usborne

Un mondo di divertimento con i libri Usborne Animali dal mondo

La geografia può anche non essere noiosa grazie al cofanetto Animali dal mondo edito da Usborne. Grazie al puzzle infatti i bambini metteranno insieme le tessere della terra scoprendo piano piano i continenti e gli animali che li abitano. Ma c’è di più. Grazie al libretto, inserito sempre nel cofanetto, i più curiosi potranno scoprire i segreti degli animali rappresentati nel puzzle.

Il cofanetto è adatto ai bambini a partire dai 3 anni ma, una volta costruito il puzzle, anche i più piccoli potranno esplorare il mondo degli animali. Il puzzle è composto da 200 tessere e una volta finito misura 59 x 40 cm.

Animali dal mondo (cofanetto libro + puzzle)
Edizioni Usborne, 2019
euro 13.90

 

Un mondo di divertimento con i libri Usborne Aguzza la vista! Scende la notte

Non ho neanche fatto in tempo a tirar fuori dal pacco il libro Aguzza la vista! Scende la notte che il mio bimbo di 5 anni l’ha subito afferrato. Si è poi diretto in bagno (sì mio figlio è uno di quelli che legge seduto sul water) per passare venti minuti alla ricerca di animali e oggetti nascosti. È inutile dire che gli è piaciuto tantissimo e anche a me che così nel frattempo ho letto un altro libro!
Trova il geco con gli auricolari, Dov’è il leopardo senza macchie? Chi ha il biberon?, sono solo alcune delle decine di richieste che guideranno i bambini nella ricerca.

Come tutti i libri pubblicati da Usborne i disegni sono coloratissimi e molto curati e anche i bambini più piccoli si divertiranno a cercare e contare tanti animali e oggetti. E poi se proprio non si riesce a trovare l’oggetto nascosto, niente panico, alla fine del libro ci sono le soluzioni!

Aguzza la vista! Scende la notte
Usborne edizioni, 2019
pp. 32, euro 11.90

 

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale