Tutti a nanna, A? arrivata L’ora della luna

Tutti a nanna, A? arrivata L'ora della lunaUn piccolo libro per dare la buonanotte ai nostri bambini.

L’ora della luna infatti mette a nanna i cuccioli di conigli, orsi, delfini, pinguini, elefanti…Tutti a dormire accompagnati dalle parole della Luna che li mette nel loro lettino. Ovviamente essendo cuccioli diversi ognuno ha il suo rito prima di andare a dormire: c’A? che come l’elefantino deve fare la pipAi??, piccolo orso invece vuole un bacino, il gattino invece vuole farsi trovare. Non importa quale sia il bisogno del cucciolo, mamma Luna A? sempre felice di coccolarli tutti.

Il libro A? scritto da Alex Sanders, illustratore che dopo gli studi cinematografici a Bruxelles, si trasferisce a Parigi per vivere illustrando e dipingendo. A partire dal 1993 si A? dedicato prevalentemente alla sua grande passione, i libri per lai??i??infanzia.

Molto carino il formato orizzontale del libro e la sua interattivitAi?? perchAi?? i bambini girando ogni pagina vedranno proprio il cucciolo andare a nanna nel suo lettino che prima era vuoto. L’ora della luna A? adatto ai bambini a partire dai 2 anni ma A? sicuramente un libro da leggere anche a quelli piA? piccoli perchAi?? le brevi frasi e i disegni grandi e colorati li coinvolgeranno sicuramente!

Alex Sanders, L’ora della luna
Babalibri, 2017
pp.16, euro 11.50

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale