RiuscirA� il gatto Super Victor a diventare un supereroe?

RiuscirA� il gatto Super Victor a diventare un supereroe?Duca Victoriano Stanislao Guidalberto De Felinis A? un gatto molto speciale: sa parlare il linguaggio degli umani e vuole diventare un super eroe. Lui A? un gatto randagio nonostante il suo nome da nobile. Ma non vi fate ingannare. Nel mondo animale la nobiltA� non A? rappresentata dal sangue blu, dalla ricchezza, dai bei palazzi. La nobiltA� A? quella dell’animo, della generositA� e della partecipazione alla costruzione della comunitA�.

Aiutato dai suoi amici, Super Victor si traveste da supereroe e va a zonzo per la cittA� ad aiutare chi ha bisogno di una mano. Ma a Victor non basta. Lui vuole entrare nelle forze armate umane per diventare ufficialmente un eroe della cittA�. Ce la farA�? ChissA�…sicuramente Super Victor imparerA� che non serve l’ufficialitA� per essere un eroe, basta dedicare del tempo agli altri tutti i giorni.

Super Victor, edito da Erickson, A? un libro per bambini grandicelli che hanno bisogno di trovare l’autostima per affrontare le piccole e grandi difficoltA� quotidiane.

Il messaggio del libro A? infatti chiaro: bisogna sempre credere nei propri sogni e impegnarsi fino in fondo perchA� questi si avverino. Il nostro futuro dipende da noi e abbiamo tutte le carte in tavola per diventare degli adulti felici e generosi.

Sfoglia il libroA�

Rosalba Corallo, Super Victor
Erickson, 2017
pp. 174, euro 13.50

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.