Scoprirsi donna: un viaggio alla ricerca di se stessa

Scoprirsi: un viaggio nell'emozionante scoperta di se stessaAffrontare una malattia, potenzialmente mortale non è mai facile. Ma quando a ciò si aggiunge anche l’asportazione di una parte del proprio corpo non c’è più possibilità di sfuggire al dolore.

Scoprirsi è il racconto di una donna, Andrea, che di fronte alla malattia con tutte le sue conseguenze, non si ritrova più. Non si capisce, l’immagine di che aveva di sé non corrisponde a quello che vede adesso. Si ricordava di una donna forte, appagata, libera e invece dopo l’intervento tutto questo mondo si sgretola. E Andrea rimane da sola, a combattere il dolore fisico e mentale che sembra non abbandonarla mai.

Andrea allora decide di ripercorrere la sua vita guardandola con un punto di vista diverso per scoprire alla fine una donna tenuta nascosta per tanti anni e un amore esaltante nella sua completezza di sentimenti ed emozioni.

Il libro è scritto da Mariella Crocellà, giornalista e sociologa, curatrice di numerosi Reportage tra cui il premiato “Figli dell’odio” sulle donne, violentate dai serbi.

Mariella Crocellà, Scoprirsi
Albatros, 2018
pp. 128, euro 12

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale