“Rachele e il mare”: un racconto sonoro e musicale

Rachele e il mareRachele ha occhi grandi, il viso spruzzato di lentiggini e ama il mare. Un giorno, senza paura, decide di tuffarsi tra le onde per vedere cosa si nasconde nelle acque color smeraldo.

Quali creature incontrerà Rachele in questo straordinario viaggio nelle profondità marine? L’esperienza che sta vivendo è un sogno oppure è realtà?

Giancarlo Macrì, attore e musicista, fondatore della Banda Osiris è l’autore di Rachele e il mare, pubblicato da NuiNui in una nuova, piacevole edizione. Un libro da leggere o, se si preferisce, da ascoltare integralmente accendendo il tasto ON sulla quarta di copertina. Basta sfogliare le pagine e in automatico partono 200 secondi di racconto sonoro e musica per immergersi con la piccola Rachele nella sua avventurosa storia [età consigliata dai 3 agli 8 anni].

Le illustrazioni sono di Khoa Le, graphic designer, pittrice e autrice freelance, laureata alla Fine Arts University di Ho Chi Minh, in Vietnam, dove vive e lavora.

Giancarlo Macrì (testo) – Khoa Le (illustrazioni) – Sam Ita (pop up)
Rachele e il mare
NuiNui, 2020
19.90 euro, pp. 26

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.