Quando meno te lo aspetti: commedia o spy story?

Quando meno te lo aspetti: commedia o spy story?Un romanzo frizzante scritto dalla giovane autrice Chiara Moscardelli, romana trapiantata a Milano, che sa interpretare con ironia e sagacia la vita dei quarantenni di oggi.
La protagonista A? Penelope, una donna con qualitAi?? da vendere: parla cinque lingue, scrive molto bene e si ricorda tutto quello che legge. Suo unico problema A? che non si rende conto di quanto vale e si lascia cosAi?? trascinare dagli eventi, perdendo ogni occasione per cambiare la sua vita. Penelope si A? rassegnata a fare un lavoro noioso per la Pimpax Spa e a scrivere stupidi test su una rivista femminile aspettando, senza troppa convinzione, che il conte Ristori, lai??i??immaginario uomo del destino, la porti via da questa vita monotona. Ma, quando meno te lo aspetti, la realtAi?? supera la fantasia e Penelope si ritrova a svolgere un nuovo lavoro a fianco di un uomo affascinante e misterioso di cui ovviamente sai??i??innamora follemente.
Accompagnata dai suoi inseparabili amici, lo sceneggiatore Federico, lai??i??avvocato Letizia e lai??i??antiquaria Bianca, la protagonista capirAi?? che non si puA? scappare dalla vita e che il coraggio vero sta proprio nel viverla fino in fondo.
Un poai??i?? commedia e un poai??i?? spy story, il romanzo scorre velocemente e vorresti che non finisse mai per continuare a divertirti con le disavventure comiche di Penelope.

Chiara Moscardelli, Quando meno te lo aspetti
Giunti Editore, 2015
pp. 272, euro 14

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale