Il principe rosso: una storia di amicizia

Nel regno dell’isola di Avala, all’improvviso, arrivano gli invasori che sequestrano il giovane principe. Grazie all’aiuto di un cagnolino il giovaneAi??riesce a liberarsi, ma non solo. ScoprirAi?? che gli abitanti del suo regno non l’hanno nAi?? dimenticato nAi?? tanto meno abbandonato. Il principe infatti A? sempre stato gentile con i suoi sudditi e amico di tutti i ragazzi dell’isola. NascerAi?? cosAi?? una rocambolesca avventura che insegnerAi?? ai piccoli lettori che vale sempre la pena di essere coraggiosi e gentili, solo cosAi?? infatti si puA? scoprire la vera amicizia.
La storia, edita da Picarona, A? scritta da Charlie Roscoe, inglese e Il principe rosso A? il suo primo racconto.
Le bellissime e contemporanee illustrazioni sono invece di Tom Clohosy Cole, anche lui inglese, autore di numerosi libri illustrati, tra cui il famoso Wall (Il muro), pubblicato in occasione del 25Ai?? anno della caduta del muro di Berlino.
Il libro A? adatto ai bambini a partire dai 4 anni che si divertiranno a cercare il protagonista, vestito di rosso, nelle illustrazioni disegnate apposta per creare un effetto cinematografico.

Guarda un estratto del libro

C. Roscoe ai??i?? T. Clohosy Cole, Il principe rosso
Picarona edizioni, 2017
pp. 32, euro 16

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale