Pimpa in casa: arriva la nuova edizione

Pimpa in casaUn libro o un gioco? “Pimpa in casa” di Altan è entrambe le cose. È una storia da leggere dal maxi formato 38×58 cm e una bella casetta giocattolo dove entrare e divertirsi.

Bastano pochi, semplici movimenti e il libro, in cartone robusto, si apre trasformandosi in una casetta-giocattolo dalle dimensioni 76x76x95 cm.
Pronti ad aprire la porta? Quello che troverete è lo spazio giusto per accogliere al suo interno un bambino o una bambina di 3-4 anni. L’operazione è altrettanto semplice in fase di chiusura: finito di giocare in un attimo l’ingombro sarà sparito dalla cameretta.

Pimpa in casa
Le inconfondibili e coloratissime illustrazioni di Altan arredano le stanze della casa di Pimpa e Armando con dettagli e oggetti di tutti i giorni, nei quali i piccoli lettori e lettrici potranno riconoscere la propria quotidianità.
Un libro-rifugio in cui giocare, nascondersi, inventare nuove avventure con Pimpa, Armando e i loro amici.

Pimpa in casa, edito da Franco Cosimo Panini, contiene anche quattro grandi poster da appendere in camera e giochi da fare con mamma e papà (età di lettura dai 3 anni).

 

Altan
Pimpa in casa
Franco Cosimo Panini, 2020
pp. 24, 45 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.