Gatti e piedini nei libri di Bacchilega junior

Gatti e piedini nei libri di Bacchilega juniorBacchilega Junior pubblica la collana I libricini, dedicata ai bambini dai 0 a 5 anni. Sono libri brevi, con poco testo e tanti bei disegni che si leggono molto velocemente in modo che anche i piA? piccoli non perdano la concentrazione. Ma vanno bene anche ai bambini piA? grandi che muovono i primi passi nella lettura.

Ho scelto due libri pubblicati nella collana. Il primo A? un bel libro tutto dedicato al mondo dei gatti. Randagi, domestici, grigi, neri, dal pelo lungo o corto non importa. I gatti sono animali molto abitudinari, indipendenti ma anche molto coraggiosi e atletici. Ne Il meraviglioso mondo dei gatti, l’illustratrice Marisa Vestita, ci presenta tutte le abitudini di questi animali a quattro zampe con delle illustrazioni molto particolari.

Il secondo invece A? un libro che avevo pensato per il mio bimbo di pochi mesi, per poi scoprire invece che ha fatto divertire un sacco quello piA? grande di quattro anni. Il viaggio del piedino unisce testo, fotografia e disegni per raccontare le avventure di questo piccolo piedino che vaga per casa alla scoperta di nuove cose. Il libro A? a due mani, le illustrazioni infatti sono di Marianna Balducci mentre i testi di Elisa Mazzoli.

I libri di questa collana hanno anche un altro vantaggio, hanno un costo contenuto nonostante siano molto curati e con una carta spessa resistente alle manine e ai piedini dei bimbi piA? piccoli.

Marisa Vestita, Il meraviglioso mondo dei gatti
E. Mazzoli, M. Balducci, Il viaggio di piedino
Bacchilega Junior, 2018
euro 8

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale