Impariamo a ragionare come il professor Einstein

Impariamo a ragionare come il professor EinsteinProfessor Einstein, quali letture consiglia a un ragazzo che vuole diventare uno scienziato? Questa è solo una delle tante domande che vengono rivolte al grande fisico tedesco, vincitore del Premio Nobel, nel libro Pensa come Einstein di Editoriale scienza. Il libro è a metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico grazie al quale i bambini si avvicineranno alla metodologia scientifica stimolati dalla curiosità e dal divertimento. Giochi di memoria, quiz, concentrazione, piccoli esperimenti…sono tutte attività che i bambini leggendo questo libro potranno fare liberamente. Piano piano impareranno a esercitare l’immaginazione e l’intuizione, due caratteristiche fondamentali per diventare un vero scienziato come Einstein.

Pensa come Einstein è consigliato per i bambini a partire dagli 8 anni, ma come sempre non è mai troppo presto per stimolare la curiosità dei bambini. I giochi proposti nel libro infatti possono essere fatti anche da bambini più piccoli , ovviamente con il supporto di un adulto.
Visitando poi il sito www.giochiallenamente.it i bambini si potranno cimentare in altri giochi e attività per tenere la mente sempre allenata.

I testi sono di Carlo Carzan e Sonia Scalco mentre le belle illustrazioni sono opera di Ignazio Fulghesu.

Carlo Carzan e Sonia Scalco, Pensa come Albert Einstein
Editoriale Scienza, 2018
pp. 94, euro 13.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale