Molto non A? Poco: un libro sull’importanza della diversitAi??

Molto non A? Poco: un libro sull'importanza della diversitAi??Molto A? un elefantino diverso da tutti gli altri. Cammina sghembo, A? molto piA? grande dei suoi coetanei, sente dentro di sAi?? forti emozioni. Il suo nome vero A? Gulliver perchAi?? A? nato guardando il fiume e la mamma sa per certo che sarAi?? un esploratore.

Poco A? una bambina diversa. Cammina sghemba, non gioca come le altre bambine del villaggio ed A? un esploratrice. I due esseri cosAi?? diversi tra loro eppure cosAi?? uguali si incontrano ed A? subito amicizia. Ma ognuno deve tornare a vivere nel suo ambiente, perchAi?? il branco di elefanti e il villaggio si rendono conto che non possono fare a meno della diversitAi?? perchAi?? proprio da questa A? possibile apprezzare fino in fondo una vita ricca di cose belle.

Non ci sono vite migliori, ma solo vite diverse. Questo A? il messaggio di questo libro, delicato nella narrazione ma forte nella morale.

Molto non A? poco nasce dall’incontro tra Assi Gulliver (associazione Sindrome di Sotos Italia), Associazione CREA con il suo Premio Ronzinante e Carthusia edizioni. L’obiettivo A? quello di sensibilizzare sulle tematiche riguardanti una malattia rara come la Sindrome di Sotos.

Il libro A? scritto da Sabina Colloredo, autrice per l’infanzia ed A? illustrato da Marco Brancato, vincitore dl Premio Ronzinante 2015.

S. Colloredo, M. Brancato, Molto non A? Poco
Carthusia edizioni, 2017
pp. 31, euro 16,50

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale