Mia di Susie Lee Jin: l’importanza della condivisione

Mia di Susie Lee Jin: l'importanza della condivisioneMia, tua, nostra, sua…Ma insomma di chi A? questa carota? Un libro molto divertente, pur avendo pochissimo testo, sul delicato tema del possesso.

A tutti i genitori A? capitato almeno una volta di sgridare il proprio figlio perchAi?? non vuole prestare i suoi giochi. In effetti spiegare ai bambini che un gioco puA? anche essere preso da un altro bambino e poi restituito non A? cosAi?? facile. ai???Il gioco A? mio e ci gioco ioai??? A? la loro frase tipica!

CosAi?? Susie Lee Jin, autrice di Mia, ha pensato bene di far capire ai bambini il valore della condivisione con questo libro, molto ben illustrato. I coniglietti e alcuni animali del bosco si contendono una carota, ma riusciranno a porre fine alla battaglia condividendo il loro bene piA? prezioso con qualcuno che ne ha veramente bisogno!

Mia puA? essere letto anche ai piA? piccolini, infatti il libro ha delle illustrazioni grandi e colorate e pochissimo testo. In questo modo i genitori potranno iniziare da subito a far comprendere la bellezza e l’importanza della condivisione.

Susie Lee Jin, Mia
Picarona, 2016
pp. 40, euro 12

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale