Le mie prime storie del Dr. Seuss

Le mie prime storie del Dr. SeussDa diversi anni Giunti pubblica la collana “I libri del Dr. Seuss”, dedicata alle opere scritte e illustrate dall’americano Theodor Seuss Geisel, il padre de Il Grinch, Ortone e i piccoli Chi, Il Lorax e tante, tante altre storie.

I suoi personaggi sopra le righe abitano un mondo visionario fatto di guizzi di colore, ritmo incalzante e incredibili uscite (e successive rientrate) dalla (e nella) quotidiana (stra)ordinarietà.

Parole semplici, rime e versi trisillabici fanno il resto, tanto che a oltre venticinque anni dalla morte del Dr. Seuss lui resta una pietra miliare della letteratura per l’infanzia, americana e non, e i suoi libri – ne ha pubblicati più di sessanta – continuano a essere divertenti e follemente attuali.

Insomma, un ottimo regalo da mettere sotto l’albero di Natale per i nostri bambini e bambine. Tanto più che per la prima volta quest’anno Giunti raccoglie in un unico volume quattro delle più belle storie del Dr. Seuss: ”Il gatto e il cappello matto”, ”Il ritorno del gatto col cappello”, ”Prosciutto e uova verdi” e ”C’è un mostrino nel taschino!”. Un’occasione da non perdere.

Il gatto e il cappello matto

La lettura di Le mie prime storie del Dr. Seuss è consigliata dai 5 anni in su ma per gli appassionati e le appassionate del genere sarà difficile stare lontano da queste pagine anche se fuori target di età.

Dr. Seuss (traduzione di Anna Sarfatti)
Le mie prime storie del Dr. Seuss
Giunti, 2017
pp. 240, 24.90 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.