Laboratorio ad alto voltaggio

Laboratorio ad alto voltaggioLaboratorio ad alto voltaggio A? proprio un libro da regalare ai nostri ragazzi per le vacanze. Al mare, in montagna, sul lago…ogni luogo A? adatto per leggere questo libro fresco di stampa di Editoriale Scienza.
Protagonisti sono Nick e Tesla, due fratelli che vengono affidati per le vacanze allo strampalato zio Newt. I due ragazzi si aspettano giorni noiosi ma ovviamente le sorprese sono dietro lai??i??angolo e la vacanza si trasforma in unai??i??avventura che si tinge di giallo. PerchAi?? una macchina sembra seguirli dappertutto? E perchAi?? la vecchia tenuta dei Chissachi che sembra abbandonata A? invece protetta da due grandi cani? Che cosa si nasconde dietro tutto ciA?? I due ragazzi non possono far finta di niente, la curiositAi?? supera la paura: devono risolvere il mistero. E grazie al loro ingegno, che permette loro di trasformare oggetti di uso comune in congegni tecnologici, scopriranno il mistero che li ha coinvolti.

Gli autori sono americani.Ai??Steve Hockensmith, scrive racconti di avventura a Alameda, in Ai??California.Ai??ai???Science Bobai??? Pflugfelde insegna scienze nella scuola primaria di Newton, Massachussetts.

Quello che rende particolare il libro, oltre la bella storia ricca di suspense, sono le schede con le istruzioni per costruire proprio i congegni pensati da Nick e Tesla. I lettori potranno cosAi?? avvicinarsi al mondo della scienza in modo naturale e divertente. Unico avvertimento: A? meglio che i genitori leggano prima le istruzioni degli esperimenti onde evitare spiacevoli incidenti!

S. Hockensmith, ai???Science Bobai??? Pflugfelde, Laboratorio ad alto voltaggio
Editoriale Scienza, 2016
pp. 243, euro 12.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale