La volta che il cielo sparAi??: l’avventura di Orkio e Scrich

La volta che il cielo sparAi??: l'avventura di Orkio e ScrichLa volta che il cielo sparAi?? A? un libro per bambini scritto daAi??Cristina Marsi. Racconta la storia di due procioni, Orkio e Scrich, che si ritrovano, loro malgrado, a dover salvare il mondo per non soccombere al buio e alla fame.

Infatti improvvisamente un giorno il cielo viene inghiottito da un buco nero. Ovviamente A? la catastrofe. Non A? solo la mancanza di luce e cibo a spaventare i due piccoli procioni. A? soprattutto il comportamento egli esseri umani a metterli in serio pericolo di vita. Un’anziana signora con loro sempre cosAi?? gentile si trasforma in un’avida strega che mangia tutto ciA? che le capita a tiro. I due animaletti le riescono a scappare per un pelo ma la loro delusione A? tanta. Per fortuna perA? ci sono anche essere umani che pur di non trasformarsi in zombie mangia tutto preferiscono lasciarsi morire di fame. Orkio e Scrich allora decidono di capire cos’A? che ha mangiato e il cielo e tentare l’impresa disperata di risucchiarlo fuori per mettere tutto al suo posto. Quello che scoprono durante la loro avventura A? alquanto singolare perchAi?? il cielo non A? stato risucchiato ma solo coperto da un enorme pianeta. Riusciranno i nostri eroi a salvare la Terra? Ovviamente non si puA? svelare il finale…

La volta che il cielo sparAi?? A? un libro un po’ particolare. Affronta temi importanti quali la disperazione per mancanza di cibo, la volontAi?? dell’uomo di mangiare degli animali, il cannibalismo. A? consigliabile pertanto leggere questo libro insieme ai bambini, perchAi?? possano comprendere appieno le tematiche affrontate.

Il libro A? egregiamente illustrato da Daniela Giarratana, illustratrice freelance.

Cristina Marsi, La volta che il cielo sparAi??
Progedit Edizioni, 2016
pp. 52, euro 15

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale