La nave dei folli: viaggio alla scoperta del mondo

La nave dei folli: viaggio alla scoperta del mondoLa nave dei folli A? il vivace racconto di un viaggio avventuroso alla scoperta del mondo!
Brandano dopo aver fatto un sogno si A? convinto che la terra non A? piatta come un tappetto, come credevano tutti nel viaggio di Seggionia, ma ai???puA? entrare facilmente nella bocca tonda di un pozzoai??i??se quel pozzo fosse stato abbastanza grande, sai??i??intendaai???. Brandano parte quindi con la sua bagnarola e la sua ciurma per esplorare il mondo eAi??dimostrare a tutti gli abitanti di Seggionia che la terra A? rotonda. E cosAi?? iniziano le avventure della nave dei folli capitanata da Brandano e che A? un poai??i?? Cristoforo Colombo ma anche Ulisse, ma soprattutto A? un avventuriero che non si arrende alle dicerie ma vuole trovare di persona la veritAi??. Draghi, vichinghi, re e regine, sonnambuliai??i??sono molti i ai???folliai??? che Brandano incontra durante il suo lungo viaggio e alla fine scopre che la realtAi?? A? molto piA? folle della fantasia.

La nave dei folli A? un racconto divertente grazie al quale la fantasia dei nostri bambini galopperAi?? seguendo le peripezie di Brandano. Molto ben illustrato, questo libro offre ai genitori e ai piccoli lettori la possibilitAi?? di vivere avventure fantastiche senza preoccuparsi per un poai??i?? delle fatiche quotidiane.

M. Taddei, M. Rocchetti, La nave dei folli
Orecchio acerbo editore, 2016
pp. 48, euro 16.50

Guarda il booktrailer di Orecchio acerbo

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale