Le avventure della nave cervo e della volpe Marcus

Le avventure de La nave cervo e della volpe MarcusLa nave con delle grandi corna si A? smarrita ed entrata nel porto del paese dove vive la volpe Marcus che giA� da qualche tempo si pone un sacco di domande a cui le altre volpi non sanno dar risposta. CosA� Marcus decide di salpare sulla nave dei cervi accompagnato anche da alcuni piccioni che vogliono vivere delle avventure.

A? proprio strano questo equipaggio, nessuno sa come si legga una mappa o come orientarsi con le stelle. Ma la volpe Marcus non si lascia scoraggiare e con l’aiuto dei suoi compagni riesce a far finalmente traghettare la nave sulla terraferma. SarA� questa l’isola che Marcus pensa le possa dare delle risposte a tutte le sue domande? Forse no, ma sicuramente grazie a questa meravigliosa avventura che ha vissuto con i suoi compagni di viaggio ha trovato alcune risposte, si A? fatta venire in mente altre domande ma soprattutto ha trovato degli amici.

Il libro A? adatto a bambini di tutte le etA� perchA� per i piA? piccoli le pagine sono interamente ricoperte di belle illustrazioni, mentre i piA? grandi si faranno trascinare dalla storia avventurosa di questi coraggiosi animali.

La nave cervo A? scritto da Dashka Slater, una giornalista avventurosa che vive in California. Ma il libro A? accompagnato dalle bellissime illustrazioni dei fratelli Eric e Terry Fan.

D. Slater, Fratelli Fan, La nave cerco
Gallucci editore, 2017
pp. 48, euro 15

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale