J.K.Rowling: da Harry Potter a Cormoran Strike

J.K.Rowling in versione thrillerSi era giAi?? intuito nei libri di Harry Potter: J.K.Rowling ha un poai??i?? il gusto del macabro e in questa nuova serie thriller non si smentisce. J.K.Rowling, per quei pochi che ancora non la conoscono A? lai??i??autrice inglese della fortunatissima saga di Harry Potter, ha deciso di scrivere il primo libro Il richiamo del cuculo sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith ed A? stato subito un successo. Protagonista del libro A? il burbero investigatore privato Cormoran Strike che, con lai??i??aiuto della perspicace assistente Robin Ellacot, indaga su crimini piA? o meno efferati cercando di sbarcare il lunario ogni mese.
CiA? che rende speciali i libri di J.K.Rowling A? lai??i??empatia che lai??i??autrice, con il suo stile semplice, riesce a creare tra il lettore e i personaggi dei suoi libri. Inoltre la trama delle sue opere A? sempre coerente e avvincente e, come nella saga di Harry Potter, nulla viene lasciato al caso e tutto scorre perfettamente. Un filo sottile lega la prima pagina del primo romanzo all’ultima pagina di ogni libro. A? quindi sempre un piacere leggere i libri di J.K.Rowling che non si smentisce, per me rimane una delle scrittrici piA? brave degli ultimi decenni.Ai?? La sua fantasia A? irrefrenabile ma sempre legata alla realtAi?? di oggi, i suoi personaggi li potresti incontrare ovunque e la sua abilitAi?? nel descriverli passo dopo passo senza cedere alla ridondanza o a stereotipi li rende unici e nello stesso tempo molto vicini.
Dopo il richiamo del cuculo sono usciti Il baco da seta e La via del male e adesso non vedo lai??i??ora che pubblichino il quarto!

Robert Gilbraith, Il richiamo del cuculo – Il baco da seta – La via del male
Editore Salani

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale