In cucina con Giulio Coniglio

Le ricette di Giulio Coniglio

Forse pochi lo sanno ma Giulio Coniglio adora pasticciare in cucina in compagnia dei suoi amici. Le sue specialità? Sono insolite, fantasiose, divertenti e, naturalmente, tra i suoi ingredienti preferiti non possono mancare le carote.

Franco Cosimo Panini editore presenta due libri per far giocare in cucina i più piccoli con il personaggio ideato da Nicoletta Costa e i disegni e le ricette di Febe Sillani (età di lettura dai 4 ai 6 anni).

Ne Le ricette di Giulio Coniglio ad aiutare il simpatico coniglietto ci sono i suoi amici di sempre. Lepre Gelsomina presenta le sue prelibatezze romantiche, istrice Ignazio è alle prese con le specialità dal mondo, l’oca Caterina con quelle delle feste e topo Tommaso con tanti piatti… da ridere.

E che dire di Valter la volpe e delle sue ricette schifose? Tra “occhi di mostro”, “panini di vermi” e “ossa di scheletro”, se siete alla ricerca di qualche spuntino per festeggiare il prossimo Halloween qui la macabra ispirazione non manca.

Le dolci ricette di Giulio Coniglio, invece, è composto da quattro sezioni, dove sono raccolte ricette da fiaba, golose, burlone e natalizie.

Entrambi i libri sono rilegati con una spirale, per renderli più maneggevoli, mentre le pagine sono plastificate, pronte ad essere pulite con una spugnetta. L’ideale per utilizzarli in cucina con i piccoli chef, pasticciando con acqua, farina e zucchero, senza avere il pensiero di rovinarli.

 

Nicoletta Costa e Febe Sillani
Le ricette di Giulio Coniglio
Franco Cosimo Panini, 2010
pp. 72, 15 euro

Nicoletta Costa e Febe Sillani
Le dolci ricette di Giulio Coniglio
Franco Cosimo Panini, 2015
pp. 80, 15 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.