Il Natale sta arrivando con Peter Coniglio

Una storia al giorno con Peter Coniglio. Il Natale sta arrivando!Se siete alla ricerca di un calendario dell’Avvento alternativo questo libro illustrato edito da Mondadori può fare per voi.
Il volume è ispirato alle storie originali del personaggio ideato dall’autrice, naturalista e scrittrice inglese Beatrix Potter. Il titolo? Una storia al giorno con Peter Coniglio. Il Natale sta arrivando!

Un libro-calendario dell’Avvento

Il racconto è suddiviso in 25 capitoli (una storia al giorno da leggere dal primo al 25 dicembre) e narra le avventure di Peter Coniglio nelle settimane che precedono il Natale.
Sono giornate intense per il giovane coniglietto, che con l’inseparabile cugino Benjamin e le sorelline Mopsy, Flopsy e Cotton-tail è sempre in bilico tra combinare qualche guaio e dimostrare agli altri la sua generosità.

In appena 25 giorni sembra accadergli un po’ di tutto. La ricerca dell’albero di Natale rischia di trasformarsi nell’occasione per far catturare Flopsy dal Signor Volpe. E la corsa al negozio di Ginger e Cetriolino per comperare gli ingredienti per le mince pies, le tortine natalizie, non si conclude meglio: Peter imbuca per sbaglio la lista della spesa della mamma e nel tentativo di recuperarla si ritrova con un braccio incastrato nella cassetta della posta.

Avventura dopo avventura finalmente arriva il tanto atteso giorno di Natale:

Peter era così felice che non riusciva a parlare. Aveva ricevuto dei regali fantastici. E la mamma, le sue sorelle e suo cugino avevano apprezzato tutti i regali che aveva fatto lui.
Ma soprattutto, Peter era con la sua famiglia. Era il Natale più bello che ci fosse mai stato!

Al termine di ognuno dei primi 24 capitoli di Il Natale sta arrivando!, collegata alla storia appena letta è presentata un’attività pratica per poter realizzare dei semplici lavoretti natalizi (addobbi, festoni, decorazioni, segnalibri e l’immancabile ricetta delle mince pies).
Un libro per entrare giorno dopo giorno nello spirito delle feste [età di lettura dai 3 anni].

Beatrix Potter
Una storia al giorno con Peter Coniglio. Il Natale sta arrivando!
Mondadori, 2020
pp. 144, 25 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.