Il mio palloncino: una nuova versione di Cappuccetto Rosso

Il mio palloncino: una nuova e divertente versione di Cappuccetto RossoCappuccetto Rosso deve attraversare il bosco per portare un bel palloncino rosso alla nonna. Ovviamente A? un po’ impaurita perchAi?? sa che puA? incontrare il lupo che non aspetta altro di mangiarla. Ma stranamente il bosco A? abitato da animali decisamente bizzarri: un leone che si allena alla corsa, una giraffa in incognito,dei fenicotteri che vogliono acchiappare i gamberetti…Ma chissAi?? dov’A? il lupo? Alla fine il lupo arriva ma mentre sta per mangiarla…

Non posso rivelarvi il finale, tutto quello che posso dire A? che il libro mette in ridicolo i personaggi cattivi delle favole. In questo modo Il mio palloncino puA? essere letto anche dai bambini piA? piccini e puA? servire per aiutare i nostri piccoli a superare le loro paure.

L’autore A? Mario Ramos Ai??illustratore belga che ha lavorato soprattutto nel campo del disegno pubblicitario e della stampa. Influenzato dal lavoro di Tomi Ungerer e Saul Steinberg, diviene illustratore di libri per lai??i??infanzia nel 1992. Muore nel 2012.

Il mio palloncino A? edito da Babalibri,una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualitAi??. Nata alla fine del 1999 in coedizione con l’Ai??cole des loisirs ai??i?? prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per lai??i??infanzia ai??i?? Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra A? la ricchezza iconografica, lai??i??immediatezza dei testi, la capacitAi?? di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Mario Ramos, Il mio palloncino
Babalibri, 2017
pp. 48, euro 12

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale