Harry Potter: in libreria l’ottavo capitolo

Harry Potter: in libreria l'ottavo capitoloIl nuovo capitolo di Harry Potter non lascerAi?? insoddisfatti gli appassionati lettori della saga di Harry Potter. Finalmente dopo 9 anni dall’uscita dellai??i??ultimo libro della serie, J. K. Rowling prosegue la sua storia come se in realtAi?? non si fosse mai fermata. Il libro inizia dove finisce il settimo: Harry Potter adesso A? un padre di famiglia che ha un lavoro al Ministero della Magia che lo assorbe completamente. Ma quando il lato oscuro della magia tornerAi?? a minacciare lui e la sua famiglia, insieme al figlio Albus Silente, intraprenderAi?? una lotta contro il tempo per sconfiggere ancora una volta il male.
Certo il libro non A? scritto solo dalla Rowling, infatti A? in realtAi?? un copione teatrale scritto anche da Jack Thorne. Mancano un poai??i?? le descrizioni particolareggiate dei personaggi, lai??i??intreccio delle loro storie che ci avevano tanto appassionato nei libri precedenti. Ma rimane intatta lai??i??atmosfera magica, lai??i??ironia e la coerenza dei personaggi. E poi in questo libro si ritrovano un poai??i?? tutti i personaggi della saga ed A? un poai??i?? come ritornare a casa dopo un lungo viaggio.
Quindi tra colpi di scena, avventure magiche e incantesimi sconosciuti questo nuovo romanzo di Harry Potter A? giAi?? un successo. D’altronde A? giAi?? il libro piA? prenotato degli ultimi anni!

J. K. Rowling, J. Tiffany, J. Thorne, Harry Potter e la maledizione dell’erede
Salani editore, 2016
pp. 368, euro 19.80

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.