Giulio Coniglio, Pimpa e le loro nuove avventure

Pimpa e Giulio Coniglio, tra i personaggi più amati dai piccoli, sono i protagonisti di due novità editoriali pubblicate da Franco Cosimo Panini: Il diario dei mesi di Pimpa e Giulio Coniglio e l’orso dormiglione [età di lettura dai 3 anni].

Il diario dei mesi di Pimpa

Il diario dei mesi di PimpaLo scorso Natale Pimpa ha ricevuto come dono il suo primo diario.
Per un anno, mese dopo mese, ha appuntato sulle pagine bianche i ricordi delle straordinarie avventure vissute con i tanti amici: la nuotata sott’acqua con il Pesce Flipi coriandoli di Giorgino il Granchio, i pulcini colorati della Signora Gallina.

A un anno di distanza, in attesa di scartare i regali la notte della Vigilia, Pimpa ricorda il dono ricevuto il Natale precedente e Armando ha un’idea:

Ce lo leggi?

Inizia così Il diario dei mesi di Pimpa, un libro per conoscere meglio la cagnolina a pois rossi nata dalla matita di Francesco Tullio Altan e per far imparare ai più piccoli i mesi dell’anno attraverso le sue divertenti avventure.

Giulio Coniglio e l’orso dormiglione

Giulio Coniglio e l'orso dormiglioneGiulio Coniglio, Topo Tommaso, l’Oca Caterina e Lumaca Laura si apprestano a partire per un lungo e avventuroso viaggio in mongolfiera. La meta? Il Polo Nord, dove vive Renna Renata, che li aspetta per festeggiare il suo compleanno.
Peccato che una volta arrivati scoprano che manca un invitato: Orso dormiglione. Renna Renata non nasconde la sua preoccupazione. Cosa possono fare i suoi amici se non andarlo a cercare?

Nicoletta Costa dà vita a una nuova storia di uno dei suoi personaggi più conosciuti. Giulio Coniglio e l’orso dormiglione è un cartonato di grande formato, con coloratissime illustrazioni che portano i giovani lettori e lettrici a sorvolare colline, navigare mari a dorso di una balena, attraversare nevi e ghiacci diventando parte di un imprevisto, avventuroso viaggio [età di lettura dai 3 anni].

Altan
Il diario dei mesi di Pimpa
Franco Cosimo Panini Editore, 2021
pp. 52, 18 euro

Nicoletta Costa
Giulio Coniglio e l’orso dormiglione
Franco Cosimo Panini Editore, 2021
pp. 20, 16.50 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.