Forme,colori e animali con Gallucci

Forme,colori e animali con GallucciLa casa editrice Gallucci A? da sempre molto attenta ai ai???lettoriai??? piA? piccini. Sono cosAi?? pubblicate due nuove collane pensate per i bambini al primo approccio con la lettura: CHICONCHI e SEGUI IL DITO. In realtAi?? i libri sono consigliati per i bambini a partire dai 12 mesi di etAi??, ma non A? mai troppo presto per scoprire il piacere di maneggiare un libro. Infatti la caratteristiche sia Di CHICONCHI e SEGUI IL DITO A? proprio quella di rendere i robusti cartonati dei giochi divertenti e colorati che i bambini possono manipolare.
Con la collana CHICONCHI i bambini potranno scoprire per esempio l’habitat degli animali associando delle finestrelle girevoli alle pagine corrispondenti. Nel libro i bambini troveranno non solo gli animali comuni nel nostro Paese, ma molti altri che vivono in habitat diversi dal nostro, imparando cosAi?? anche la varietAi?? del mondo animale.
Invece con SEGUI IL DITO i lettori piA? grandicelli impareranno le forme e i loro colori sviluppando le capacitAi?? manuali e la coordinazione. Ogni pagina del libro infatti A? accompagnata da una scanalatura che i bambini useranno per capire, toccando, la forma degli oggetti.
A? inutile sottolineare che i cartonati sono molto colorati e con figure grandi in modo da attirare l’attenzione dei lettori piA? piccolini e stimolare la loro curiositAi??.
Il presupposto di queste due collane A? che per i bambini di 1 o 2 anni il libro A? sAi?? una bella storia ma anche e soprattutto un gioco da fare tutti insieme.

AA. VV., CHICONCHI, SEGUI IL DITO
Gallucci editore 2016
euro 9,9

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.