Cucina a domicilio, l’alternativa al food delivery

Cucina a domicilioIl Cucchiaio d’Argento dedica la sua nuova proposta editoriale al food delivery, un fenomeno in costante crescita in Italia e apprezzato da tutte le fasce di età.

Pizza, hamburger, piatti etnici, panini e dolci sono tra i cibi più ordinati a domicilio. Ed è proprio da questa classifica che la casa editrice ha preso ispirazione per selezionare i 60 piatti contenuti in Cucina a domicilio, da replicare in autonomia a casa.
L’obiettivo del libro? Unire il piacere e i benefits della preparazione home made alle ricette più sfiziose e di tendenza del delivery. Che tradotto in altri termini vuol dire: spendo meno (soprattutto se si tratta di organizzare una cena in famiglia o con gli amici) e so cosa mangio. Con un fil rouge: la velocità della realizzazione. Ad eccezione di poche ricette, infatti, tutti i piatti presentati possono essere preparati a casa in meno di 30 minuti.

Alternative sfiziose, semplici e originali per soddisfare anche i palati più raffinati. Si va dall’hamburger alla mela con composta di cipolla e chips di ortaggi dolci al poké di tonno agli edamame con salsina agrumata e piccante. E, ancora, tante insalate, perfette in questa stagione, e proposte più leggere per chi ama verdure, cereali e legumi.

Per alcune occasioni particolari (“il pranzo della domenica”, “una cena romantica”, “una cena con amici”, “il momento del brunch”, “alternativa veg”), poi, il libro propone 10 menù speciali. Ovviamente bisogna avere una dispensa ben fornita, una buona organizzazione e almeno un po’ voglia di cucinare. Ma volete mettere la soddisfazione? Altro che farsi portare una pizza a casa!

Il Cucchiaio d’Argento
Cucina a domicilio. Dal poké ai noodles, dall’hamburger al dolce: prepara tu 60 gustosi piatti che di solito ti fai consegnare a casa
Editoriale Domus, 2020
pp.144, 19 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.