Il corpo umano non sarà più un mistero

Il corpo umano non sarà più un misteroÈ arrivato dicembre e non si può non iniziare a pensare ai regali di natale. E così ecco una prima proposta, ovviamente letteraria, dedicata ai bambini a partire dagli otto anni. Se dovete fare un regalo a qualche giovane scienziato che vuole capire come funziona il corpo, Ecco come funziona il corpo umano, il libro edito da Editoriale Scienza, è il libro che fa per voi. Dopo averlo letto infatti i nostri organi non saranno più un mistero.

Il libro è un viaggio all’interno del nostro corpo: organi, tessuti, cellule… tutto viene illustrato e spiegato dettagliatamente. Ogni capitolo approfondisce un sistema diverso: muscolare, scheletrico, digerente, respiratorio, circolatorio, nervoso… I bambini potranno scoprire i dettagli del proprio corpo, dalla testa ai piedi, attraverso i testi e le immagini esplicative e le mappe illustrate.

Il libro può essere considerato un piccolo manuale scientifico, ma, essendo pensato per bambini e ragazzi, è costruito in modo tale da catturare l’attenzione dei bambini, oltre che con le illustrazioni molto grandi e colorate, anche da box riportanti notizie curiose che solleticano l’interesse dei più piccoli. Il libro poi si conclude con un glossario di termini tecnici.

Grazie a Ecco come come funziona il corpo umano, ogni domanda, ogni curiosità del bambino sicuramente troverà risposta.

Nicola Edwards, Ecco come funziona il corpo umano
Editoriale scienza, 2018
pp. 37, euro 22.90

 

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale