Sapete “Come catturare un elfo”?

Come catturare un elfoÈ la vigilia di Natale. Un simpatico elfo con un pompon giallo sul cappello aiuta Babbo Natale a portare nelle case dei bambini i doni. Pensate che si tratti di un lavoro senza rischi? Vi sbagliate alla grande! Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo. Perché si sa i bambini sono molto curiosi e la notte della vigilia non vedono l’ora di catturare almeno un folletto, se non Babbo Natale in persona. Ai due, dunque, non resta che… scappare.

Come catturare un elfo è il racconto dei tantissimi “attacchi” sventati dal giovane elfo durante il suo pericolosissimo lavoro. Andando in ordine il nostro protagonista rischia di finire intrappolato in una rete di decorazioni, di restare incollato nel nastro adesivo, di beccarsi una scossa sul sedere. Senza contare che è persino messo alla prova di fronte a irresistibili bastoncini di zucchero controllati a vista da un minaccioso gattone rosso.

Riuscirà anche quest’anno il povero elfo a scamparla insieme a Babbo Natale? Lo scoprirete leggendo questo divertente e coloratissimo libro in rima pubblicato da Picarona (età di lettura dai 4 anni).

Andy Elkerton (testi) e  Adam Wallace (illustrazioni)
Come catturare un elfo
Picarona, 2020
pp. 40, 13 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.