Castelli, principesse e cavalieri: il lieto fine è assicurato

Castelli, principesse e cavalieri: il lieto fine A? assicuratoPrincipesse e cavalieri sono i protagonisti di due libri pubblicati dai marchi Edicart e Crealibri.

È il compleanno della principessa Lara e le sue migliori amiche, Erica e Alena, decidono di organizzarle una festa a sorpresa. Tra palloncini argentati, biscotti appena sfornati e cascate di lucine, i preparativi procedono per il meglio fino a quando… non scoprono di aver smarrito il loro regalo per Lara. La mantella di neve scintillante ornata da nastri di raso e gale di seta è sparita: chi l’avrà presa?

Il lieto fine è assicurato e Il castello di ghiaccio della principessa nasconde un’altra sorpresa: il puzzle 3D con il castello da costruire e le sagome dei personaggi della fiaba. Una nota per i genitori più distratti (come chi scrive). Se la vostra bambina di due anni e mezzo smania dalla voglia di costruire la “casa” di Lara, non fatevi prendere dalla fretta e sappiate che al fondo del libro sono contenute le istruzioni di montaggio. Seppur di semplice costruzione, due dritte possono tornare utili.

Il castello del CavaliereAltra storia altro castello. Questa volta il personaggio principale è il coraggioso Artù che, accompagnato dai suoi fedeli cavalieri, assalta il castello del crudele principe Robin per liberare la principessa Ginevra, rinchiusa nella torre. L’impresa è ardua ma alla fine viene portata a termine.

Il soccorso in più viene dai piccoli lettori che devono aiutare Artù a trovare passaggi segreti, chiavi, leve, mappe e la spada Excalibur nascosta sotto una delle 100 finestrelle a sorpresa del libro Il castello del cavaliere.

 

Sam Hay e Lucy Fleming
Il castello di ghiaccio della principessa
Edicart, 2017
pp. 28, 14.90 euro

Sam Hay e Lucy Fleming
Il castello del cavaliere
Crealibri, 2015
pp. 22, 12.90 euro

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.