Allontaniamo i capricci con i libri di Picarona edizioni

Allontaniamo i capricci con i libri di Picarona edizioniSpesso i genitori si ritrovano sconsolati davanti alla testardaggine dei propri figli che si rifiutano di fare alcune azioni che fino al giorno prima avevano compiuto tranquillamente. Un esempio? Il bagnetto…Lo confesso, A? successo anche a me. Da un giorno all’altro il mio bambino di un paio d’anni aveva deciso che fare il bagno era interessante, era molto meglio continuare a giocare. Inutile insistere, spiegare, sgridare…quando un bambino si mette in testa qualcosa A? un’ardua impresa fargli cambiare idea. E allora che fare? Semplice: leggergli un libro focalizzato sulla tematica che vogliamo affrontare.

Fortunatamente la casa editrice Picarona ha nel suo catalogo una serie di libri che aiutano bambini e genitori a superare capricci e difficoltAi?? dei piA? piccoli divertendosi. Non voglio fare il bagno fa parte della serie Non voglio…che aiuta i genitori a trovare le strategie per sopravvivere ai capricci.

Invece con Mimi usa il vasino i nostri bambini, identificandosi con il protagonista del libro, si metteranno alla prova per superare la grande prova del vasino che crea sempre un po’ di ansia.

Entrambi i libri sono di facile lettura: disegni grandi e belli colorati, poco testo e poche pagine. CosAi?? i bambini potranno leggerli insieme ai genitori o sfogliarli tranquillamente da soli.

Grazie ai libri i piccoli lettori acquisiranno la sicurezza necessaria per affrontare momenti difficili e scoprire cosAi?? l’autonomia.

Quindi cari genitori non dimenticate: quando la situazione con i nostri figli si fa critica, un bel libro A? la soluzione ideale e quelli di Picarona sono sicuramente adatti a superare ogni difficoltAi??.

C.Yih-Fen e C. Chih-Yuan, Mimi usa il vasino
Picarona, 2016
pp. 32, euro 9.95

A. Oom, R. Pinheiro, Non voglio…fare il bagno
Picarona, 2017
pp. 32, euro 11.50

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale