Babywearing, questo sconosciuto!

Babywearing, questo sconosciuto!Ormai si sta sempre piA? diffondendo anche in Italia la pratica del babywearing. Baby che? vi starete chiedendo. In poche parole: portare addosso i bambini con il supporto di fasce, mei tai e marsupi in una sorta di abbraccio. Su internet si trovano siti, forum e video dedicati al tema, ed A? facile perdersi nelle varie opinioni ed esperienze.
Licia Negri, fondatrice di Mhug, piccola realtAi?? innovativa che produce supporti portabebA? ha deciso di mettere ordine in tutte queste informazioni scrivendo un libro, che non A? un manuale, ma una guida pratica per i tutti i genitori che si vogliono avvicinare a questa antica pratica diffusa in tutto il mondo.
Avvalendosi da una vasta letteratura scientifica a supporto del babywearing, lai??i??autrice spiega i motivi per i quali preferire questa pratica rispetto al passeggino. Grazie al contatto diretto con il genitore, il bambino ai???sente di ricevere protezione, senso di sicurezza e affetto da parte della figura di riferimento,ai??i??garantendo cosAi?? la costruzione della fiducia in sAi?? negli anni della crescita.ai??? Il babywearing puA? fare soltanto del bene al bambino e ai genitori che ritroveranno un nuovo modo di passeggiare con i propri pargoli.
Fin qui sembra tutto semplice, poi quando ti ritrovi davanti questi supporti, a prima vista, complicati, lo scoramento A? dietro lai??i??angolo. Ma non preoccupatevi, Licia Negri ha pensato anche a questo. Attraverso tutorial fotografici e didascalie le mamme e i papAi?? capiranno finalmente come indossare tutti i tipi di fasce e marsupi in commercio. A supportare il tutto ci sono poi le testimonianze dei genitori che hanno provato il babywearing senza piA? lasciarlo.
Forza mamme e papAi??, superiamo le diffidenze e lasciamoci abbracciare con il babywearing!

Licia Negri, Lasciati abbracciare!
Mental Fitness Publishing, 2015
pp. 352, euro 24

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale