Auguri ai lettori e alle lettrici da Libermanet

Cari lettori e lettrici di Libermanet, nelle settimane che hanno preceduto questa Vigilia a nostro modo abbiamo cercato di starvi vicino il più possibile. Come? Arricchendo giorno dopo giorno le pagine del blog con tante recensioni, di cui qui sotto troverete una scarna selezione.

Ora non ci resta che attendere. Ovviamente questo Natale non sarà come quelli passati. Il nostro augurio? È che possiate trascorrerlo, voi come noi, il più possibile in serenità, abbracciati anche solo “virtualmente” a chi vi ama e amate.

Prendiamo da questo anno quel che di buono c’è stato, tra difficoltà, paure e cambiamenti che mai nelle nostre vite avremmo potuto prevedere, e speriamo che il 2021 ci riservi la sorpresa del ritorno a una “normalità”.
Ovviamente non potrà essere la stessa di prima – il 2020 ha segnato ognuno e ognuna di noi, più o meno, in un modo o nell’altro, nel bene e nel male – ma almeno una parvenza di quella normalità che fino al 20 febbraio scorso, sbagliando, davamo per scontata.

E poi, per ultimo, chiudiamo con un auspicio: che nei prossimi giorni possiate trovare del tempo da dedicare alla lettura. Lo faremo anche noi, con una coperta sulle gambe e una tazza di cioccolata calda a riscaldare le mani sfogliando una pagina dopo l’altra.
Magari sarete interrotti dal chiacchiericcio dei vostri bambini, dalla zuppa da controllare sul fuoco o dalla telefonata di chi non sentite da tanto. Speriamo di no, che la vostra lettura scorra piacevole e senza intoppi, ma anche in caso contrario sarà del tempo ben speso.

Ecco, vi auguriamo questo io e Romina. Di leggere buoni libri e di stare insieme, anche se distanti, nella speranza che vada davvero tutto meglio e nella vicinanza a chi non c’è più. Noi lo faremo.

Auguri da Marika e Romina di Libermanet! 

Una selezione delle ultime recensioni

“Canti dal mondo”: un viaggio musicale alla scoperta dei popoli
Le tracce di Mosè: indagine storico-archeologica sulla Bibbia
A passeggio con Hervé Tullet tra le pagine di Libermanet
Linguistica testuale: un’analisi sull’italiano contemporaneo
Folletti, elfi e… un milione di Babbi Natale

 

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.