Alla scoperta del mondo degli antichi Egizi

Una nuova avventura alla scoperta del mondo degli antichi EgiziLa Banda delle Bende è tornata per vivere una nuova fantastica avventura tra mummie, sarcofagi e divinità egizie. Per chi ama storie avvincenti con misteri e colpi di scena (ed è anche appassionato degli antichi Egizi ovviamente) c’è la spassosa combriccola della Banda delle bende con cui vivere incredibili avventure.

In questo volume della serie, Un fantasma al museo, nella notte più spaventosa dell’anno, un gruppo di piccoli visitatori sta visitando il Museo Egizio quando improvvisamente compare un fantasma accompagnato dalla sua testa rotolante…Sarà compito della Banda delle bende scoprire chi è questo fantasma, da dove arriva e come farlo sparire prima che i piccoli visitatori del Museo si accorgano di questa presenza che non vede l’ora di spaventare i bambini con dei terribili scherzi. Ma chi è questa Banda? Semplice, è la stramba e imbattibile squadra composta da due archeologi in erba (Cody e Schiapp), una coppia di mummie egizie (Kha e Merit) e la loro gattina mummia (Miu). Insieme fronteggiano pericoli provenienti dall’Antico Egitto e da dimensioni parallele, svelano misteri e sventano complotti che minacciano il loro museo e l’umanità intera.

Il libro fa parte della collana di divulgazione realizzata da Franco Cosimo Panini, in collaborazione con il Museo Egizio di Torino per appassionare i piccoli lettori alla storia e ai segreti del mondo degli antichi Egizi. Ogni volume affronta tematiche diverse, con curiosità, approfondimenti e illustrazioni che trasformeranno i bambini in super-esperti di Antico Egitto, proprio come Cody e Schiapp.

Ovviamente dopo aver letto i libri della Banda delle bende è obbligatorio un giro al Museo Egizio di Torino, il più antico museo del mondo dedicato interamente alla cultura egizia.

Banda delle bende, Un fantasma al museo
Franco Cosimo Panini , 2020
pp. 134, euro 10

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale