Alla scoperta del corpo umano con Usborne edizioni

Alla scoperta del corpo umano con Usborne edizioniAlle volte le domande dei bambini ci mettono in difficoltà, vuoi perché non conosciamo esattamente la materia, vuoi perché non riusciamo a dar loro risposte chiare e complete. Tra i tanti temi che appassionano i bambini, il funzionamento del corpo umano è sicuramente uno dei più richiesti e indagati.

Spiegare come mai le nostre orecchie captano i suoni, perché e come si cresce, o come funziona esattamente il cervello non è un’impresa di poco conto. Certo se come me, eravate bambini negli anni ‘80, la serie animata “Siamo fatti così” può essere la soluzione ideale.
Ma se invece volete lasciare il vostro bambino libero di scoprire quello che più gli interessa senza stare davanti alla televisione il libro Il corpo umano di Usborne edizioni è indispensabile.

Il libro è un cartonato ricco di alette da alzare per scoprire le meraviglie del nostro corpo: di cosa siamo fatti, le ossa e i muscoli, il cuore e i polmoni, il cervello, i nervi, i cinque sensi, l’apparato digerente, la crescita. Non c’è curiosità che il libro non sappia soddisfare.

Con una grafica divertente e chiara e testi brevi e diretti, i bambini impareranno tutto sul funzionamento di questo nostro corpo così meravigliosamente complesso e perfetto.

R. DICKINS, O. MEKLEMBERG, IL CORPO UMANO
Usborne, 2020
pp.16, euro 13.90

 

 

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale